Paglia e Fieno con Ragù di Carni Bianche e Zucca
Lo chef Marco Valletta ci prepara un piatto di paglia e fieno con ragù di carni bianche e zucca. Una ricetta in cui poter apprezzare tutto il gusto sano e genuino della pasta fatta in casa, proprio come si preparava un tempo.
Un ragù preparato con carne di coniglio tritata grossolanamente, unita ad un soffritto dai sapori classici, a base di cipolla, sedano e carote, è il condimento perfetto per arricchire una pasta che offre spazio a ricordi di antichi sapori.
Chef Valletta ha scelto come base del suo piatto le Mezzane paglia e fieno con spinaci, della linea Antica Tradizione di Andalini, una tipologia di pasta all'uovo che racchiude il gusto dell'autentica pasta emiliana.
Fatta con ingredienti naturali e certificati come uova fresche di prima qualità, un impasto leggero e un particolare processo di essiccazione, la pasta paglia e fieno è in grado di trattenere al meglio il condimento grazie alla sua sfoglia porosa e ruvida. Insomma, la pasta migliore per sughi di carne ricchi e saporiti.