Cheesecake Bicolore ai Frutti di Bosco
Il dolce giusto in vista della stagione calda è sicuramente la cheesecake.
Fresca, raffinata e colorata, la cheesecake è una torta che si gusta fredda proprio perché non richiede la cottura in forno. Una vera delizia che arriva da oltreoceano, ma che è stata fatta propria di moltissimi pasticceri che amano sperimentare e variare dalla tradizione americana.
La cheesecake, infatti, offre numerose opportunità per dare sfogo alla fantasia in cucina, in particolare nella decorazione finale della torta. Ma per quanto riguarda la preparazione c'è un ingrediente da cui non si può proprio prescindere: la crema al formaggio cremoso.
Ed è per questo che il folletto delle torte, Luca Perego, sceglie con cura il formaggio da impiegare nella preparazione: formaggio fresco spalmabile Arla. Un formaggio naturale, distinto da un sapore caratteristico e delicato, prodotto con ingredienti naturali senza additivi, coloranti o conservanti.
L'ingrediente ideale in cucina perché può essere utilizzato per preparazioni di dolci ma anche per panini, toast, cracker e piadine.
Non perdete la video ricetta di Luca Perego e portate l'estate in tavola con la sua cheesecake bicolore ai frutti di bosco.