Casareccia Rigata con Fave Speck e Uova Mimosa
Assaporiamo la stagione primaverile con una ricetta di stagione che conquista al primo assaggio: casareccia rigata con fave speck e uova mimosa.
La casareccia rigata con fave speck e uova mimosa è un primo piatto ricco, dal condimento gustoso seppur semplice. Le fave, uno degli ortaggi protagonisti della bella stagione, rendono questo primo piatto degno di nota grazie al loro sapore particolare.
Le casarecce rigate sono, poi, perfette da abbinare alle uova sode, di cui utilizzeremo solo i tuorli per dare quel colore vivido, tipico delle giornate soleggiate di primavera. Per concludere non può mancare il gusto deciso dello speck, cotto in padella per renderlo croccante e per bilanciare il piatto nei sapori come anche nella consistenza.
Ma un piatto, affinché sia davvero perfetto, richiede una pasta di qualità. Proprio come la casareccia rigata Andalini, da cuocere in soli 4 minuti. Questa tipologia di pasta unisce la qualità della sfoglia sottile alla praticità di una cottura rapida. Un vero e proprio prodotto espresso, che evita il il costo e il lavoro della precottura, garantendo al meglio le caratteristiche organolettiche che solitamente vengono perse in fase di precottura.
Guardiamo insieme la video ricetta e diamo il benvenuto alla primavera con un piatto colorato e delizioso come la casareccia rigata con fave speck e uova mimosa.