Bundtcake Limone, Cioccolato Bianco e Lamponi
Siete in cerca di un dolce ad effetto per fare un figurone a tavola? E allora la bundtcake limone, cioccolato bianco e lamponi è quello che fa per voi.
Un dolce che si distingue per la sua sofficità e la sua forma tipica, data dai particolari stampi creati nell'America degli anni '50.
La bundtcake non è soltanto un dessert buonissimo ma è anche bello a vedersi, da esibire su una tavola ben allestita. Insomma, la conclusione perfetta per un pranzo elegante e, soprattutto, alla portata di tutti.
La ricetta tradizionale della bundtcake prevede una glassa al limone, oppure al cioccolato, a seconda dei gusti personali. Una torta da decorare con lamelle di mandorle o con frutti rossi di stagione come, ad esempio, i lamponi.
Il nostro pasticcere utilizza uno zucchero differente da quello classico. Ha scelto lo zucchero grezzo di barbabietola Italia Zuccheri, l’unico prodotto che offre un’alternativa 100% italiana a chi preferisce lo zucchero grezzo.
Inoltre questa tipologia di zucchero preserva l'aroma del succo di barbabietola, conferendogli un gusto armonioso e leggermente caramellato.
Non ci resta che assaggiare il risultato finale!