Valeria Monetti

Valeria Monetti è una vera forza della natura. Attrice, cantante e conduttrice talentuosa, Valeria è nata a Milano il 23 giugno del 1980 e ha cominciato a studiare canto e recitazione in un laboratorio privato nella sua città di residenza, Cava dei tirreni (SA).

Nel 2001 dopo una serie di provini entra a far parte della prima edizione della trasmissione televisiva Saranno Famosi. Nel 2002 realizza un sogno, ottiene il ruolo di Milly nel Musical “Sette spose per sette fratelli” della Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi, prima al fianco di Raffaele Paganini e Manuel Frattini e nelle edizioni successive al fianco di Michele Carfora.

Negli anni è stata il volto di diversi programmi dei canali del Gruppo LT Multimedia: su Leonardo è stata protagonista dell'originale docu-reality Caccia al Ladro, su Marcopolo l'abbiamo vista nel fortunato format Laguna Blu, per Arturo ha condotto Interno 138 e Backstage e nel 2013 è approdata ad Alice, dove conduce Pan per focaccia con lo chef Renato Bosco.