Umberto Salamone

Umberto Salamone non è un volto nuovo per il pubblico di Alice. I telespettatori più attenti lo ricorderanno infatti in veste di "guest star" in alcune puntate de Le mani in pasta, al fianco di Cristina Lunardini.

Ebbene, i fornelli lo hanno conquistato. E lui ci ha preso gusto. Eccolo allora cimentarsi con conserve, sughi e liquori fatti in casa al fianco della vulcanica Imma Gargiulo nel nuovo programma Conserve di Casa.

Alto, biondo, occhi azzurri, siciliano purosangue, un passato da fotomodello e un presente proiettato sul piccolo schermo. Esperienze televisive con Maria De Filippi (il reality Vero Amore), con Raffaella Carrà (era uno dei Carramba boys) e con Barbara D'Urso (Domenica 5). E come se non bastasse, una brillante laurea in Giurisprudenza (perchè nella vita non si può mai sapere).

A chi gli chiede se avrebbe mai immaginato di ritrovarsi a condurre un programma d cucina, Umberto risponde così: Gli anni di gavetta e i vari studi televisivi frequentati in questi anni m'hanno fatto innamorare sempre più del mio lavoro, al punto di desiderare follemente un programma "mio" da condurre e gestire al meglio per dimostrare a tutti le mie capacita' artistiche uscendo dal ruolo una volta per tutte del "bello e basta".

Il mio amore incondizionato per la cucina che mi porto dietro da bambino combinato all'amore per la conduzione, credo sia una bomba esploviva che spero vivamente riuscirò a trasmettere a tutti i telespettatori.
I programmi di Umberto