Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti è un volto noto al pubblico televisivo, grazie alla sua lunga carriera costellata di programmi di successo sulle reti RAI agli esordi e sui canali Mediaset negli anni '90.

Nel suo lungo curriculum televisivo spiccano la conduzione del Festival di Sanremo nel 1982 al fianco di Claudio Cecchetto, il programma Un milione al secondo con Pippo Baudo e soprattutto il fortunato programma Buon Pomeriggio, trasmissione dedicata alle soap opera e alle telenovelas, tramesso su Rete 4 dall' 89 al '94.

Le sue principali caratteristiche sono, sul piano professionale, la grande versatilità e la capacità di lanciarsi senza remore in nuove e stimolanti sfide. Umanamente, Patrizia ha mantenuto negli anni l'atteggiamento umile delle vere professioniste che la rende molto amata da quanti hanno l'occasione di lavorare insieme a lei.

Il suo debutto su Alice è legato al programma Pane amore e fantasia, nel quale introduceva le ricette dell'esperta di impasti lievitati Sara Papa.

Nella stagione 2013, Patrizia conduce la serie speciale di Colto e mangiato dedicata a una delle grandi eccellenze enogastronomiche del territorio italiano: l'olio d'oliva.