Marco Rossetti

Noto gourmet di Alice, Marco Rossetti è autore, regista e conduttore televisivo. Il pubblico di Alice ha imparato a conoscerlo come conduttore, per diverse stagioni televisive,  del programma La Gola in Viaggio, format itinerante che ci ha fatto conoscere i migliori ristoranti del territorio: da trattorie di campagna a ristoranti stellati accomunati dalla qualità e tipicità delle materie prime e degli ingredienti.

Marco Rossetti va alla scoperta dei piatti caratteristici, dagli antipasti al dessert, con assaggi e abbinamenti di vino, cercando sempre il miglior rapporto qualità-prezzo.
Ma Marco Rossetti lavora da più di trenta anni nel settore cinetelevisivo, e da circa venti tra i temi maggiormente trattati, sia come autore che come regista, c’è la gastronomia. Ha inoltre scritto, prodotto e diretto svariati documentari sul tema agroalimentare per numerosi Enti Locali.

Su Alice, Marco ha ideato e condotto inoltre A Tavola con la Storia, programma sulla storia della gastronomia italiana, con ospiti e storici di importanza internazionale e rievocazioni in costume e Sapori di Casa, una serie di inediti ritratti dei grandi chef italiani.

È gourmet dal palato raffinato, tra i maggiori conoscitori di chef e ristoranti italiani, la sua cultura gastronomica si è sviluppata nel tempo attraverso l’approfondita conoscenza sia della cucina tradizionale sia di quella più innovativa, inoltre è un attento narratore del mondo agroalimentare.

Per LT Editore, Marco Rossetti ha curato il volume I grandi piatti d'Italia.