Luisanna Messeri

LUISANNA MESSERI: una donna simpatica, ironica, intelligente e di talento. Ma è soprattutto una cuoca davvero straordinaria.

Luisanna Messeri non è un “volto” prestato ad un programma di cucina, ma è la sua cucina che diventa un programma televisivo di successo: Il club delle cuoche (di cui è autrice e protagonista) sul canale Alice (221 digitale terrestre).

Il club delle cuoche è food comedy dedicata alla tradizione della cucina italiana. Luisanna, toscana di carattere ispirata dalla filosofia gastronomica di Pellegrino Artusi, si diverte a creare piatti tradizionali nella sua casa di campagna nel Mugello. A farle compagnia c'e' la sua amica Francesca, che invece vorrebbe introdurre qualche novità culinaria.

Tra un pettegolezzo, un boccone e una sana voglia di ridere, preparano piatti gustosi: dalla pappa con il pomodoro al polpettone ripieno di prosciutto e mozzarella di bufala.

Luisanna Messeri è anche autrice di libri molto interessanti. Ha pubblicato due libri (il romanzo Il club delle cuoche e il libro di ricette Il club delle cuoche 2, entrambi di Sitcom editore), è membro dell’Accademia Italiana della Cucina e ha vinto prestigiosi premi: l’ambito Premio Marietta e il Verdicchio d’oro.