Eleonora Giglio

Diplomata presso il liceo scientifico – Pontificia Scuola Pio IX di Roma, coltiva la sua passione per lo studio delle lingue straniere conseguendo il “Zertifikat Duetsch (ZDF) – Goethe Institut Rom”.

Dal 2000 comincia a dedicarsi al mondo dell‘ospitalità e del servizio: dal Dicembre 2001 all’agosto 2004 compie varie esperienze lavorative presso ristoranti, alberghi e bar in Alto Adige e Friuli in qualità di barmaid, responsabile di reparto e gestione del personale. Nel 2004 ha conseguito l’attestato di partecipazione al corso da Barman A.I.B.E.S.

Nel maggio del 2004 cura l‘apertura del ristorante della “Casina Valadier” di Roma in qualità di secondo barman e da marzo 2005 lavora presso lo “Stravinsky Bar” dell’Hotel de Russie - Roma (5 stelle lusso) con mansioni di chef de rang e barmaid.

Sommelier AIS dal 2007 si sposta come sommelier presso il ristorante "Le jardin de Russie" dell‘Hotel de Russie. Costantemente impegnata nell‘ampliare ulteriormente le sue conoscenze nel mondo del vino e della ristorazione, nel 2006 e 2007 è presente alla manifestazione "Vinitaly" in qualità di sommelier presso l‘azienda toscana "La Togata" Brunello - Montalcino.

Da giugno 2011 ha collaborato con Alice in qualità di sommelier per il programma "L‘estate vien mangiando" e "Casa Alice" e come conduttrice per il programma "Dolce e Salato".

Nel 2014 è stata ospite tecnica per il programma "Buongiorno Alice" in diretta sul canale digitale 221 "Alice TV". Attualmente responsabile comunicazione 2.0, pubblicità,  docente presso la scuola “A tavola con lo chef”.