Ela Weber

Ela Weber, tedesca di Dettelbach ma ormai italiana d’adozione, è un volto familiare al pubblico televisivo italiano, che ha imparato a conoscerla nel 1996 con il successo del programma (targato Mediaset) “Tira e molla”, nel quale affiancava Paolo Bonolis. È proprio a Bonolis che Ela deve l’affettuoso epiteto di “sellerona”, che la ha accompagnata per tanti anni.

Su Alice, per la prima volta Ela si cimenta con la conduzione di un programma di cucina (“Il piatto è servito”), ma basta poco per rendersi conto di quanto a proprio agio “Frau Weber” si trovi tra pentole e fornelli. La cucina è infatti un habitat naturale per lei, che l’ha sempre coltivata come passione, da ottima forchetta, e conosce molto bene anche la cucina italiana.

“Il piatto è servito” la vede insieme a Mattia Poggi, che il pubblico di Alice conosce molto bene. Tra i due c’è grande affiatamento ed è divertente vedere come si “punzecchiano” a vicenda, proprio come due amici di vecchia data.

Il programma, tra l’altro, viene realizzato anche in versione tedesca (con il titolo “Pasta, pasta und pasta”) ed è trasmesso con successo in Germania, Austria e Svizzera sul canale Alice Kochen, attraverso il satellite Astra.
I programmi di Ela