Carolina Rey

Carolina Rey nasce a Roma il 7 ottobre del 1991. La sua passione per l'arte si sviluppa sin dai primi anni della sua vita e prosegue seguendo, nella sua attività, la mamma cantante lirica.

Muove i primi passi nel 2003, all'età di 12 anni debuttando al Teatro Due Pini di Roma con  "Giulietta e Romeo'' e replicando con "Jesus Christ Superstar". Contemporaneamente inizia lo studio della musica e del pianoforte. A soli 10 anni partecipa al programma televisivo "Piccole canaglie" in onda su Canale5, condotto da Pino Insegno e Simona Ventura.

Nel corso della stagione televisiva 2009/2010 è nel cast fisso di "Festa italiana", in onda su RAI 1, come cantante solista. Nel 2013 è la conduttrice del programma "Tiggi Gulp" in diretta tutti i giorni su RAI GULP.

Nello stesso anno inizia a presentare diversi eventi tra cui l’evento organizzato dall’Ospedale Bambin Gesù, “Charity Run”, con Andrea Vianello, Tiberio Timperi e la partecipazione di Antonella Clerici.

Comincia, successivamente, una collaborazione con il Telefono Azzurro conducendo, presso la Camera dei Deputati, la Giornata Internazionale dei Diritti dei Minori, e ancora, nei mesi successivi, l’Internet Safety Day e l’evento “I Giovani interrogano la politica" presso Palazzo Montecitorio.

Nel 2014 conduce sempre per RAI Gulp la “TV Ribelle”, un talk-show per ragazzi in onda due giorni a settimana. Nell’autunno del 2014 inizia la sua avventura al timone di “Versus”, un programma dedicato agli sport minori in collaborazione con il CONI, in onda due giorni a settimana su Rai Ragazzi.

Parte invece nel 2015 una nuova avventura televisiva, incentrata sul mondo della cucina, intitolata “Ricette a Colori”, in cui si cimenta nella preparazione di diversi piatti in compagnia dello Chef Alessandro Circiello.

Il programma, prodotto da  Rainbow, Rai Expo e Rai Fiction, viene trasmesso per tutta la durata dell’Expo di Milano.

A natale del 2015 conduce su RAI UNO lo speciale dello Zecchino D’oro “L’Attesa” con Flavio Montrucchio, Gianni Ippoliti.

Nel 2016/2017 torna alla guida del programma televisivo Versus, in onda su Rai Gulp ed è la padrona di casa della kermesse “Le Giornate del Cinema di Maratea” a cui prendono parte artisti del calibro di Paolo Sorrentino, Carlo Verdone MariaSole Tognazzi e Rocio Munoz Morales.

Il 5 novembre 2016 conduce, presso l'Auditorium Conciliazione di Roma, l'evento benefico Stasera Fiorello per la Solidarietà. Nel 2017 approda a Mediaset con il programma scientifico “la Settima porta” al fianco di Alessandro Cecchi Paone e il biologo Vincenzo Venuto in onda su RETE 4.

Nell’estate 2017 torna in Rai per prendere parte all’edizione estiva della “Vita in diretta” su RAI UNO. Partecipa a Natale 2017 allo speciale televisivo “Zero e Lode Theleton” su Rai uno .

Nel 2018 Esce al cinema il film “Sconnessi” di cui interpreta e scrive la colonna sonora e per cui ottiene una nomination ai Nastri D’argento. Nel 2019 debutta al cinema come coprotagonista nel film “ Compromessi Sposi” di Francesco Miccichè, film in cui interpreta anche la colonna sonora.