Andrea Cocco

La vittoria nell'edizione n°11 del GF gli ha portato fortuna e da allora (2010) la sua carriera non si è più fermata. Da alcuni anni Andrea Cocco è anche, a tutti gli effetti, un conduttore televisivo, tenuto a battesimo dalle reti del Gruppo LT Multimedia.

Dopo l'esperienza con la divertente gara fra cuochi "I piatti vostri" e dopo aver curato i collegamenti esterni per il programma "Indovina chi viene a cena?" di Mattia Poggi, Andrea affronta una nuova avventura professionale e raccoglie il testimone di Mattia alla conduzione del programma, che per l'occasione cambia la sua formula e lascia definitivamente lo studio televisivo per entrare a pieno titolo nella case degli italiani, fisicamente e non più soltanto metaforicamente.

Eh si, perchè con "Indovina chi viene a cena?"  (nuova edizione), Andrea percorre in lungo e in largo lo Stivale per carpire i segreti in cucina, che le mamme e le nonne italiane custodiscono gelosamente e si tramandano di generazione in generazione.

Dalle Alpi alla Sicilia, in un ideale viaggio alla scoperta dei sapori e delle tradizioni gastronomiche d'Italia, ma anche un modo per "fotografare" l'Italia di oggi e restituircene un ritratto inedito e divertente.