Visioni di Mela

Quali saranno le Visioni di Mela del Davide Malizia? In questo appuntamento di Dolci con Malizia, il nostro pasticcere ci prepara un dolce dai sapori delicati e irresistibili.

Dolci tortine realizzate con una base di frolla bretone, da farcire con il frangipane alle mele annurca. La crema frangipane ha una preparazione molto simile a quella della crema pasticcera. L'elemento che fa la differenza nei due composti è la farina utilizzata. Nel caso del frangipane, si sceglie la farina di mandorle o, come ci mostra nel video Davide Malizia, si aggiunge alla classica farina 00 della polvere di mandorle.

Una volta preparata la crema frangipane, con l'uso di una sac à poche si farciscono le tortine di frolla e si passa alla realizzazione della mousse al cioccolato bianco alle tre vaniglie. Una mousse che dona quel tocco di golosità in più alle nostre visioni di mela.

[gallery size="medium" ids="23941,23940,23939,23938"]

Ora non resta altro da fare che glassare la mousse e comporre il dolce. Come si prepara la glassa? Semplice, mescolate della glassa neutra con della purea di mela. E per dare colore alle sue Visioni, Davide Malizia aggiunge i coloranti alimentari Lesepidado giallo e verde e un baccello di vaniglia.

Guardate che dolci creazioni...

https://youtu.be/ak5kmZHzNPY