Tranci di salmone norvegese all'arancia

Una ricetta velocissima da preparare ma dal successo assicurato: i tranci di salmone norvegese all'arancia. Ci insegna a preparare la ricetta alla perfezione il nostro chef Daniele Persegani, che in compagnia di Franca Rizzi ci propone una versione del salmone norvegese assolutamente da provare.

Il salmone norvegese ha una carne delicata, morbida e, al tempo stesso, ricca di Omega-3, ovvero i cosiddetti grassi buoni: acidi grassi essenziali di cui il nostro organismo ha bisogno poiché non è in grado di produrli da solo. Gli Omega-3, infatti, sono fondamentali per la riparazione di membrane cellulari, come anche per il mantenimento giovane e fresco della pelle.

È possibile trovare il salmone norvegese in filetti e in tranci. Lo stesso taglio che ci propone chef Persegani in questa ricetta.

Le opportunità che ci offrono in cucina i tranci di salmone norvegese sono davvero molte. È, infatti, possibile cucinarli al forno, alla griglia o in padella, a seconda dei gusti dei vostri ospiti ma anche del contorno che avete deciso di abbinarvi.

Ma vediamo il nostro chef all'opera...