Tecnologie in Cucina: le App che Comandano gli Elettrodomestici

Un tempo si parlava solo di domotica ma oggi per ogni ambienti della casa ci sono tantissime tecnologie che ci aiutano nella quotidianità.
A cominciare dalla cucina, in cui si sono integrati molti strumenti, dalle app che comandano gli elettrodomestici a degli innovativi robot.

Ecco le ultime novità hi-tech.

Tecnologie in cucina: il robot barista


DietSensor]

DietSensor facilita la vita delle persone che, per patologie o semplicemente per essere più consapevoli, hanno necessità di conoscere con precisione la composizione degli alimenti.

[caption id="attachment_31734" align="alignnone" width="800"] Il sensore molecolore DietSensor[/caption]

Basta un click e questo sensore molecolare portatile analizza il cibo, per poi trasferire le informazioni sui valori nutrizionali direttamente allo smartphone, attraverso l’applicazione dedicata.
Niente più pesate e calcoli.

[caption id="attachment_31730" align="alignnone" width="800"] Il dispositivo DietSensor[/caption]

Tecnologie in cucina: l'anello intelligente


[caption id="attachment_31731" align="alignnone" width="800"] L'anello Oura[/caption]

Con l’anello Oura al dito si acquisisce la consapevolezza della qualità del proprio benessere.

[caption id="attachment_31732" align="alignnone" width="597"] Un dispositivo che ci aiuta nelle prestazioni quotidiane.[/caption]

Questo piccolo ed elegante dispositivo capisce quanto e come si dorme e aiuta a migliorare le prestazioni quotidiane, indicando il momento più adatto per riposarsi o per mettersi alla prova. Osservazioni e suggerimenti vengono comunicate via app.

Home Connect App di Siemens




Un’app per gestire e controllare gli elettrodomestici. Con Home Connect di Siemens è possibile.
Siete tra gli scaffali del supermercato e non ricordate se ci sono pomodori nel cassetto del frigo? L'applicazione “Videocamera in frigo” vi consente di dare un'occhiata al suo interno, anche fuori  casa, dallo smartphone, e verificare.

Oltre a connettersi al frigo, Home Connect invia anche la notifica che il programma di lavaggio è terminato o che stanno finendo le pastiglie delle lavastoviglie, oppure permette di accedere a consigli sulla corretta conservazione degli alimenti o sulla perfetta preparazione di un caffè personalizzato, da scegliere nella lunga lista di ricette della funzione “Coffee World”, dal “flat white” australiano al “Café Cortado” spagnolo.