Sanremo 2016: le news sui cantanti

Occhi puntati sul Festival di Sanremo 2016, che a breve aprirà le danze con un carnet di artisti e cantanti pronti ad esibire il loro talento sul palco dell'Ariston. Novità di Sanremo 2016 sarà la partecipazione al Festival di 20 cantanti anziché 18. Un cambiamento di cui si parlava già da tempo, ma che ha trovato conferma a pochi giorni dall'inizio della kermesse musicale.

Le 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana si apre all'insegna di ospiti internazionali ma anche di pilastri della musica italiana. Impossibile non tirare in ballo, ad esempio, Morgan, che torna con un nuovo singolo realizzato insieme ai Bluvertigo.
Ritorno attesissimo anche per la vulcanica Patty Pravo, che sarà in scena sul palco del Teatro Ariston dopo la sua ultima esibizione del 2011.

Da non tralasciare neanche i Dear Jack, pronti ad esibirsi con la nuova formazione:la new entry Leiner al posto dello storico Alessio Bernabei, che lo vedremo comunque in gara ma stavolta come solista.

Quella di quest'anno sarà un'edizione giovane e variegata, in cui sono pronti a dare prova di sé rapper (gli artisti contemporanei delle nuove generazioni) e brillanti cantanti in arrivo dai più famosi talent show del momento, come X-Factor e Amici 13.

Arisa, Noemi, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Laura Pausini, i Pooh e moltissimi altri Big della musica italiana renderanno Sanremo 2016 un evento imperdibile.

Padrone di casa per il secondo anno consecutivo, Carlo Conti, accompagnato da Gabriel Garko e dalle bellissime "vallette" Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Noi di Alice saremo pronti a darvi in esclusiva, LIVE, interviste di artisti, cantanti e vip che prima di scendere in campo saranno protagonisti delle nostre telecamere. Non ci credete? Leggete un po' qui...

Ma diamo uno sguardo ai big in programma...

Sanremo 2016 cantanti in gara


Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui

Noemi con La borsa di una donna

Alessio Bernabei con Noi siamo infinito

Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai

Arisa con Guardando il cielo

Rocco Hunt con Wake Up

I Dear Jack con Mezzo respiro

Stadio con Un giorno mi dirai

Lorenzo Fragola con Infinite volte

Annalisa con Il diluvio Universale

Irene Fornaciari con Blu

Neffa con Sogni e Nostalgia

Zero Assoluto con Di me e di te

Dolcenera con Ora o mai più

Clementino con Quando sono lontano

Patty Pravo con Cieli immensi

Valerio Scanu con Finalmente piove

Morgan e i Bluvertigo con Semplicemente

Francesca Michielin con Nessun grado di separazione

Elio e le Storie Tese con Vincere l'odio