Ricette di pollo: menu per bambini

Ricette di pollo per bambini


Siete a corto di idee e non sapete più come invogliare i vostri figli a tavola? Prenderli per la gola e stuzzicare il loro appetito, senza rinunciare ai cibi sani e salutari...

Mattia Poggi, il giovane chef della cucina veloce, ce ne dà prova con queste due ricettine golose e sane per far venir voglia di mangiare tutto e senza capricci! Cominciamo con un primo piatto goloso, ricco e salutare.

Crema di pollo


Ingredienti:
1 petto di pollo
2 patate medie taglaite a dadini
2 cucchiai di parmigiano
sale

Preparazione:
Bollite il petto di pollo e le patate in un litro di acqua salata per circa 30 minuti. Tagliate metà del petto di pollo a dadini piccoli piccoli. Frullate il resto con il brodo e le patate e riservate il tutto nella pentola con i dadini di pollo tagliati in precedenza. Aggiustate di sale, se necessario, e servite caldo con una spruzzatina di parmigiano.

E adesso un secondo piatto da lupetti affamati!

Petto di pollo al limone


Ingredienti:
600 g petti di pollo
300 g piselli sgranati
60 g panna fresca
1 limone
1 scalogno
foglie di limone non trattate
burro
olio d'oliva
sale

Preparazione:
Passate in padella i piselli in un velo di olio con lo scalogno a fettine. Quando saranno morbidi, frullateli e passateli al setaccio. Unite al purè la panna e salatelo. Dividete i petti di pollo in grossi filetti e rivestitene entrambi i lati con le foglie di limone (3-4 per filetto). Uniteli in padella con una noce di burro, copriteli e lasciateli cuocere per 12-14 min, girandoli a metà cottura. Serviteli a fette, sulle foglie di limone, conditi con un intingolo ottenuto deglassando il fondo di cottura con il succo di limone. Accompagnateli con la crema di piselli.