Pranzo di Natale: Menu di pesce

Pranzo di Natale Menu di Pesce

Ci siamo. È il momento di farsi venire qualche idea per il pranzo di Natale 2014. Se amate i menu di pesce, da proporre non solo il cenone della Vigilia, ma anche per il pranzo di Natale, noi di Alice vi proponiamo delle ricette davvero niente male.

Organizzare il pranzo di Natale con un menu a base di pesce, certo, non è troppo economico, ma con i consigli giusti ottimizzare la spesa ed evitare gli sprechi sarà semplicissimo. Non dimentichiamo, poi, che con un pranzo a base di pesce il gusto e l'eleganza in tavola hanno certamente vita facile.

Pranzo di Natale menu di pesce: antipasto di pesce

(descrizione)

Iniziamo a stupire i nostri ospiti con una ricetta dal sapore delicato ma deciso.

Antipasto di pesce per il pranzo di Natale: canapè di astice e fois gras

Il canapè di astice e fois gras alla melagrana è una vera chiccheria per tutti gli amanti del pesce. In questa ricetta abbiamo unito sapori piuttosto diversi tra loro ma che si uniscono perfettamente. Un piatto oltre che buono, bello da vedere.

Leggete la ricetta...

Pranzo di Natale menu di pesce: primo di pesce

(descrizione)

Un pranzo di Natale con un menu di pesce non può che essere sfizioso e leggero...

Primo di pesce per il pranzo di Natale: anelli di sfoglia

E proprio per dare un senso di leggerezza al nostro pranzo di Natale, abbiamo optato per questa ricetta davvero niente male: anelli di sfoglia gratinati con porri zucca e salmone. Un primo piatto con pasta sfoglia e pesce da servire rigorosamente nelle cocotte monoporzione in ceramica.

Leggete la ricetta...

Pranzo di Natale menu di pesce: secondo di pesce

(descrizione)

Niente di meglio di un secondo di pesce cotto al forno per proseguire con gusto ed eleganza il pranzo di Natale.

Secondo di pesce per il pranzo di Natale: orate ai carciofi e melagrana

L'orata è un ottimo pesce da preparare quando gli ospiti non sono pochi. Pratiche da preparare, e soprattutto da cuocere, le orate fresche sono quanto di meglio si possa chiedere ad un secondo di pesce capace di lasciare spazio al dolce.

Leggete la ricetta...

Pranzo di Natale menu di pesce: contorno

(descrizione)

Con un menu a base di pesce possiamo permetterci anche un contorno ricco e corposo...

Contorno per il pranzo di Natale: patate tartufate ai formaggi

Le patate si accompagnano perfettamente ad un secondo di pesce come le orate in carta fata. Per i più audaci consigliamo le patate tartufate ai formaggi. Una ricetta che unisce tradizione e originalità in un gusto unico e prezioso.

Leggete la ricetta...

Pranzo di Natale: dolce

(descrizione)

Ecco il pezzo forte del pranzo di Natale. Il momento che tutti aspettano e che non va assolutamente deluso, quello del dolce.

Dolce per il pranzo di Natale: torta al cioccolato e frutti rossi

Regola da rispettare a Natale: preparare un dolce che lascerà tutti senza parole. Per questo non potevamo che rivolgerci al maestro pasticcere Luca Montersino. Chi meglio di lui può darci degli ottimi suggerimenti per il dolce di Natale? La scelta è caduta su una golosissima torta al cioccolato bianco e frutti rossi.

Leggete la ricetta...