Polenta Valsugana, il vero piacere della polenta

La storia della Polenta Valsugana


Polenta Valsugana viene lanciata sul mercato italiano negli anni ’50. Storicamente presente nel segmento della polenta rapida, nel 2004, con Polenta Valsugana Pronta, entra nel segmento della polenta pronta. Nel corso degli anni la crescita di volumi e notorietà, sostenuta da investimenti significativi in comunicazione tv, ha portato la marca a diventare simbolo della categoria, sinonimo di elevata qualità, affidabilità, praticità, tradizione e piacere di stare insieme. Polenta Valsugana è infatti leader assoluta nel mercato della polenta, con una gamma di prodotti in grado di soddisfare i palati più esigenti in poco tempo e con il minimo sforzo.

Le caratteristiche della polenta valsugana


Polenta Valsugana Rapida nasce da un’accurata selezione dei migliori chicchi di granoturco, senza coloranti o conservanti, macinati e parzialmente cotti a vapore. Tutto il gusto, il calore e la genuinità della polenta tradizionale senza fatica e in pochi minuti.

Polenta Valsugana Pronta nasce dalla stessa farina precotta di Polenta Valsugana Rapida che viene ulteriormente cotta in acqua, mescolata lentamente e, unica tra le polente pronte, confezionata direttamente nella pratica vaschetta salvafreschezza. Tutto il piacere e la genuinità della polenta a portata di mano, ideale per grigliate e ricette veloci.

Tradizione e innovazione sono da sempre elementi chiave per la marca, come conferma il recente lancio di Polenta Valsugana Rapida con farina integrale di mais.