Petto di pollo con patate e carote

Un’altra ricetta semplice e veloce quella che ci propone oggi il nostro Mattia Poggi: petto di pollo con patate e carote, un secondo piatto semplice da preparare e che piacerà di sicuro a tutti.

Per realizzare questa ricetta si avvarrà dell’aiuto di Micro Gourmet di Tupperware, un pratico utensile da cucina che permette di cuocere a vapore nel microonde, per preparare cibi sani, gustosi e ricchi di sostanza nutritive.

Ingredienti:

2 petti di pollo (400 g)25 g di basilico fresco tritato1 cipolla tritata250 g di carote250 g di patate1 dado granulato per brodo

Preparazione:

In una ciotola riunire basilico, prezzemolo e cipolla tritati e cospargere i petti di pollo.Disponetele nel colino e lasciare riposare per circa 15 min.Lavate e mondate le carote e le patate

Sbucciate e tagliatele a rondelle e disponetele nella base.Riempite la vaschetta con 400 ml di acqua, impilare, coprire e fate cuocere per 20 min.Lasciar riposare per 5 minuti e servire.

Si può aggiungere sapore mettendo nella vaschetta insieme all’acqua vino bianco, succo di limone, erbe, spezie o sostituire l’acqua con brodo vegetale.

I benefici della cucina a vapore con Micro Gourmet

- Cucina leggera: grazie al Micro Gourmet si mantengono inalterati sapore, colore e vitamine dei cibi. In questo modo le verdure rimangono croccanti, il pesce compatto e la carne rimane morbida, il gusto del cibo è naturale e le sostanze nutritive e i benefici di ciascun alimento vengono preservati.

- Risparmio di tempo: il cibo non scuoce e non si brucia; la base e il colino forato consentono di collocare la verdura nella base più capace a la carne o il pesce nel colino superiore per la preparazione contemporanea di un pasto completo.

Con Micro Gourmet di Tupperware è possibile cucinare verdure, primi piatti, carne e pesce

Il Set Crystalwave permette inoltre la preparazione di antipasti salati o dessert.