Millefoglie di Bresaola e Mousse di Parmigiano Reggiano

Facile pensare alla millefoglie come al più tradizionale dei dolci, farcita con crema pasticcera o crema chantilly. Ma in questo caso si tratta di una millefoglie salata, precisamente di una millefoglie di bresaola, da accompagnare ad una mousse di Parmigiano Reggiano e balsamico.

La millefoglie preparata ad Alice Club è una millefoglie con una base di bresaola croccante, da far essiccare in padella e da farcire con una mousse dal gusto prezioso. Parliamo della mousse di Parmigiano Reggiano, una mousse preparata con un prodotto di montagna caratterizzato da moltissimi nutrienti e dalle spiccate qualità sensoriali.

La particolarità del Parmigiano Reggiano sono gli ingredienti con cui viene prodotto. La sua preparazione prevede, oltre che al sale e al caglio, il latte crudo, una componente molto importante in un formaggio stagionato. Il latte crudo, infatti, essendo composto da fermenti lattici, è in grado di trasformare il prodotto durante la stagionatura, rendendolo ricco di elementi nutritivi.

Senza contare che è perfetto per la realizzazione di piatti eleganti e raffinati come la ricetta che vi proponiamo. Guardiamo insieme come preparare la millefoglie di bresaola e mousse di parmigiano dello chef Marcello Zaccaria.