Menu Vegetariano Invernale

Menu vegatariano invernale


Cosa portare in tavola quando tra gli ospiti ci sono dei vegetariani? Preparare per loro dei piatti a parte non è mai carino, meglio adattare il menu scegliendo ricette che non prevedano l'uso di carne o pesce, ma che risultino ugualmente gradite a tutti.

L'impresa non è affatto così complicata come sembra, è il pregiudizio spesso a farci ritenere la cucina vegetariana incolore e con poche opzioni fra cui scegliere.

Per l'antipasto ad esempio non c'è che l'imbarazzo della scelta, basta escludere dalle varie opzioni il classico antipasto all'italiana e il più è fatto. Anche per il primo il problema non si pone: una pasta o un risotto con le verdure, lasagne e cannelloni verdi, paste ripiene, gnocchi, polenta... l'importante è escludere dal condimento ragù di carne e pesce. Il secondo è quello che potrebbe metterci più in difficoltà, ma anche in questo caso l'impresa non è così ardua come potremmo pensare. Le verdure e le uova in questo caso ci vengono in aiuto: via libera a flan, sformati, frittate e quant'altro.
Vediamo allora, portata dopo portata, come comporre il nostro menu vegetariano invernale.

Menu vegatariano invernale: antipasto


Frittelle di radicchio




Consulta la ricetta completa delle frittelle di radicchio

Menu vegetariano invernale: primo piatto


Mezze maniche con zucchine e carciofi




Consulta la ricetta completa delle mezze maniche con zucchine e carciofi

Menu vegetariano invernale: secondo piatto


Sformato di carciofi




Consulta la ricetta completa dello sformato di carciofi

Menu vegetariano invernale: dessert


Mele in sfoglia




Consulta la ricetta completa delle mele in sfoglia