LT Televisioni è sempre più digitale

I canali ALICE, LEONARDO, MARCOPOLO e NUVOLARI non sono più distribuiti da satellite. Sono visibili sul digitale terrestre, rispettivamente ai canali 221, 222, 223 e 224 e in live streaming su pc, smartphone, tablet sul sito e sulle app ITALIA SMART.

La decisione di privilegiare e consolidare la presenza sul digitale terrestre avviene un anno dopo la forzata discesa dei canali dal satellite del gennaio 2014. È stato un anno impegnativo di consolidamento ma anche di importanti risultati di ascolto. Secondo i dati Auditel, nella fascia 12-24, Alice ha registrato un incremento del 280%, Marcopolo del 495%, Leonardo del 240% e Nuvolari del 190%.

Una crescita incessante, mese dopo mese, che continua e che ha decretato la leadership assoluta di Alice nel segmento cucina e di Marcopolo nel segmento viaggi e avventura con picchi di ascolto di oltre 200.000 nel minuto medio.

Alla luce di questi dati, vista la non significativa incidenza degli ascolti raggiunti con la distribuzione satellitare (meno del 5% sull’ascolto medio giornaliero), la Società ha ritenuto opportuno concentrare i propri sforzi nel consolidare la presenza sul digitale: dalla diffusione terrestre allo streaming, fisso e mobile, alle app.