Linguine Aglio Olio Peperoncino e Scampi

Siete pronti ad assaggiare una variante di un classico della cucina italiana rivisitato dallo chef Salvatore Avallone? In compagnia di Maria Rosaria Sica, chef Avallone ci prepara un invitante piatto di linguine aglio, olio, peperoncino e scampi. Una ricetta dalla facile preparazione e dal gusto unico, pronta in pochi minuti senza aver bisogno di ingredienti particolari.

Sono, infatti, sufficienti pasta (in questo caso le linguine) aglio, olio, peperoncino e l'ingrediente segreto, lo scampo, per un piatto che a tavola non lascia spazio a critiche. Naturalmente, come tutti sanno, il successo delle ricette semplici sta tutto nella qualità degli ingredienti.
In questo caso sono necessari la freschezza degli scampi e la genuinità dell'olio, come l'olio extravergine di oliva Oro Campania, utilizzato dallo chef Salvatore Avallone.

Ma perché non guardare il nostro chef Avallone all'opera? Seguiamo la video ricetta delle linguine aglio, olio, peperoncino e scampi e in pochi minuti il nostro piatto sarà pronto per essere gustato in compagnia.