Il Festival di Alice: sapori italiani e musica

Tutti sintonizzati davanti alla tv: il Festival di ALICE sta per cominciare! I sapori della nostra tradizione culinaria stanno per incontrare la musica italiana per una settimana di incontri, appuntamenti con il gusto e divertimento garantito.

Per 6 giorni, in contemporanea con il Festival di Sanremo, ALICE sarà in diretta da Casa Sanremo per seguire con spirito nuovo e interventi a tema il 66° Festival della Canzone Italiana.

Ai fornelli di ALICE, presenti a Casa Sanremo, potrete assaporare IN DIRETTA i piatti preparati dagli Chef Mattia Poggi e Roberto Valbuzzi. Il tutto condito da un volto noto nel mondo dello spettacolo: Veronica Maya, che torna alla conduzione televisiva dopo la sua recente maternità.

Per un'intera settimana, dall’8 al 13 febbraio, il canale ALICE (221 del digitale terrestre) proporrà tre appuntamenti LIVE di intrattenimenti dedicati alla cucina e ambientati nel contesto gioviale del Festival. Nuove ricette, moltissimi ospiti, vip e cantanti che potranno assaporare piatti e proposte culinarie liguri e regionali italiane.

Nella cucina sanremese di ALICE, accolti dalla neo mamma Veronica Maya, si alterneranno ospiti, vip e giornalisti accreditati che gusteranno i piatti della tradizione cucinati dagli chef Mattia Poggi e Roberto Valbuzzi, tra i volti più amati dal pubblico di Alice, e potranno raccontare l’emozione delle canzoni in gara e gli aneddoti più “gustosi” del “dietro le quinte”.

Ma ecco, di seguito, i tre appuntamenti IN DIRETTA da Sanremo:

SANREMO - OMAGGIO ALLA LIGURIA


Da lunedì 8 a sabato 13 febbraio, dalle 13.30 Mattia Poggi sarà accompagnato da Rosaria Sica in un’ora di intrattenimento all'insegna della cucina ligure, vera padrona di casa.

SANREMO - ANTEPRIMA IN CUCINA


Da lunedì 8 a sabato 13 febbraio, dalle 18.30 Veronica Maya condurrà il classico appuntamento pre-serale di Alice con la cucina affidata allo chef Roberto Valbuzzi. Cucina e musica, due elementi per una “ricetta televisiva” tutta italiana.

SANREMO - PASTA CHE TI PASSA


Da lunedì 8 a venerdì 12 febbraio, dalle 23.30 Mattia Poggi ospiterà in cucina cantanti, critici, gastronomi per una spaghettata all'insegna di sapori nostrani e genuini e dei gossip festivalieri. Ci arricchiremo di curiosità in compagnia dei protagonisti presenti nelle serate del Festival.