Frittura di Pesce Croccante

Appuntamento a Casa Alice con un ospite speciale: il simpaticissimo Andy Luotto. In pochi minuti il nostro Andy ci insegna a preparare una frittura di pesce croccante, utilizzando una tipologia di farina adatta alla preparazione di una pastella ad hoc per un fritto perfetto.

In questo caso la farina che utilizza Andy è una farina creata appositamente per fritture di pesce, de Le Farine Magiche. La particolarità di questa farina è la sua consistenza e composizione, avendo una granulometria varia ed essendo formata da farina di grano tenero Tipo 1 (70%), farina di riso, uova intere in polvere, sale.

Proprio per la sua particolare lavorazione, la farina per fritture di pesce aderisce perfettamente agli ingredienti e si lega a tutti i tipi di pesce. La semola di riso, oltre a conferire aderenza al pesce durante la cottura e la massima croccantezza, riesce a mantenere il pesce morbido al suo interno e ad assorbire poco olio.

Il risultato? Una frittura di pesce croccante da veri chef. Ma ascoltiamo anche i preziosi consigli di Andy Luotto e prepariamo una fantastica frittura di calamari.