Filetto di Manzo Cipolle e Verdure Croccanti

Pranzo con ospiti? L'obiettivo è sempre quello di portare in tavola un piatto con cui fare un figurone. In questo caso ci può aiutare lo chef Roberto Valbuzzi con il suo filetto di manzo accompagnato da una confettura di cipolle e verdure croccanti.

Quando abbiamo a che fare con pranzi o cene importanti si punta, di solito, su piatti di pesce. Ma sfatiamo questo falso mito, perché anche con un menu di carne il successo a tavola è garantito. Lo chef Roberto Valbuzzi, ad esempio, ci suggerisce una ricetta dalla preparazione veloce ma dal gusto prezioso: un filetto di manzo con confettura di cipolle e verdure.

Vi potrà sembrare una ricetta semplice da preparare ma può nascondere delle piccole insidie. Per cucinare un filetto di manzo alla perfezione, infatti, è bene non perdere un passaggio molto importante. Prima di mettere sul fuoco il filetto, chef Valbuzzi lo tampona con un foglio di Cartapaglia, una mossa utile per asciugare i succhi del sangue del filetto che, per osmosi, tendono ad andare verso l'esterno della carne, ovvero verso la parte più asciutta.

Ma meglio seguire, passo passo, il nostro chef all'opera nella video ricetta di seguito...