EXPO è servito

Nell’anno di EXPO, con l’importante riflessione sui temi dell’alimentazione e i riflettori puntati su Milano e sulle cucine del mondo, noi di Alice facciamo la nostra parte e lanciamo il programma Expo è servito, in onda tutti i giorni a partire da lunedì 27 aprile alle 20:30
L’intento del programma è quello di portare all’interno di Expo Milano 2015 il pubblico del canale, scoprendo ogni giorno aspetti nuovi e diversi di questo prestigioso appuntamento di importanza mondiale.
Allo stesso tempo però, vogliamo declinare a modo nostro il grande tema “Nutrire il pianeta” proponendovi quello che sappiamo fare meglio, ovvero la cucina, le ricette (della tradizione e non solo) e gli approfondimenti sui prodotti enogastronomici.
Una nuova avventura che vedrà protagonista una squadra capitanata da Francesca Romana Barberini, alla quale è affidata la conduzione di questa lunga serie che ci accompagnerà per tutta la durata di Expo 2015.



Insieme a Francesca, nella nostra cucina, ci sarà lo chef Fabio Campoli. A lui, che è ormai un volto familiare per il pubblico del canale, il compito di regalarci in ogni puntata preziosi consigli e informazioni sui prodotti provenienti da tutto il mondo e declinati nei modi più svariati.



Non finisce qui. La squadra di Expo è servito si completa con la presenza di due inviate davvero molto speciali: Valeria Ciardiello e Erica Tuccino.
Valeria sarà all’interno dell’area di Expo a Milano e ogni giorno ci porterà alla scoperta di un aspetto diverso della manifestazione, da quelli più legati alla cucina a quelli più curiosi.
Erica girerà invece in lungo e in largo l’Italia per raccontarci tutto il meglio dell’enogastronomia italiana: eccellenze agroalimentari, luoghi, persone e manifestazioni legate al “mangiar bene e sano".
Come se il menu non fosse già abbastanza ricco, ogni puntata prevede la presenza di ospiti che si alterneranno per portare la loro testimonianza e impreziosire ancora di più la scaletta del programma.
L’appuntamento con Expo è Servito è tutti i giorni alle 20:30 su Alice (con replica il giorno successivo alle 8:30). Vi aspettiamo!