Due importanti premi internazionali per i libri di LT EDITORE

Sono ben due i volumi editi da LT EDITORE ad essersi aggiudicati dei prestigiosi riconoscimenti nella loro categoria agli annuali Gourmand World Cookbook Awards 2014:  Accademia Montersino e Cinquanta sfumature di cioccolato.

Accademia Montersino, il ricco libro di ricette firmate di Luca Montersino, nato dall'omonimo programma televisivo si è aggiudicato il premio nella categoria Best Food Professionals Book, mentre il premio nella categoria Best Chocolate Book è stato assegnato al volume Cinquanta sfumature di Cioccolato di Gianluca Aresu.

Due ambiti premi internazionali che permetteranno a LT Editore di partecipare di diritto, con questi stessi titoli, anche al successivo premio “The Best in the World” che avrà luogo il 9 giugno a Yantai, in Cina.

“Cinquanta sfumature di cioccolato” illustra e spiega tutte le tecniche e i segreti del famoso maître chocolatier sardo Gianluca Aresu per declinare nei modi più golosi il cioccolato. Tante ricette uniche e molte creazioni del noto pasticcere: dagli stecchi ai biscotti al cacao, dalle creme spalmabili alle torte glassate, per realizzare i più prelibati peccati di gola, pagina dopo pagina. Un vero e proprio manuale per imparare a lavorare il cioccolato come dei professionisti, con l’aiuto indispensabile di tantissimi step fotografici e i consigli del maestro.

“Accademia Montersino” è la prima scuola di cucina del noto pasticcere fuoriclasse Luca Montersino, qui nelle inedite vesti di chef: dalle tecniche di base ai piatti più tipici della tradizione italiana. Oltre cinquanta ricette con gli step fotografici di tutte le preparazioni, oltre ai trucchi, i consigli e le tecniche: scuola di riso, gnocchi, pasta fresca, zuppe e creme, salse, pane e pizza, frittura, pesce, cotture al cartoccio, taglio e cottura delle carni, patate, uova, pasticceria e impasti.