Dolci auguri per il nuovo anno!

Per salutare degnamente questo nuovo anno appena iniziato, vogliamo dedicarvi delle ricette un pò speciali e (ci auguriamo) di buon auspicio per tutti voi.

Cominciamo con un paio di dolcetti di buon augurio per l'anno nuovo: la prima ricetta è quella delle cornucopie di sfoglia, con crema chantilly e croccante di frutta secca, un vero augurio di abbondanza per questo nuovo anno che comincia.

La seconda ricetta è quella dei cupcake dello Zodiaco: a ognuno il suo!
Per i biscotti, invece, vogliamo esorcizzare le basse temperature che in questo periodo stringono nella morsa del gelo un pò tutto lo Stivale e abbiamo realizzato per voi questi simpatici cristalli di ghiaccio, ricchi di zuccherini brillanti, che lasciano presagire un nuovo anno :decisamente luminoso: belli e di classe!

E sempre per rimanere in tema "sweet & chic", vi proponiamo dei golosi sformatini di panettone firmati Mattia Poggi, facili da preparare e ideali per riciclare il panettone avanzato da Natale e Capodanno.

Continuiamo poi con il prepararci a festeggiare la Befana con una bella torta a forma di calza, un trionfo di cremosità che conquisterà davvero tutti!

Buon anno a tutti allora e che sia soprattutto...dolce!