Dolce di Riso e Pere

Un dolce dal sapore delicato con richiami alla tradizione e un'attenzione particolare al tema delle "intolleranze". Prepariamo ad Alice Club un dolce di riso e pere. Una sana e genuina specialità, indicata non solo per il classico fine pasto ma anche per la merenda dei bambini.

Il dolce di riso e pere è un'idea interessante e diversa dal solito. Un dolce adatto a tutti, in modo particolare per chi ha intolleranze alimentari.

Per chi soffre di intolleranza al glutine, infatti, il dolce di riso e pere è completamente gluten free, ovvero privo di ingredienti contenenti glutine. Una volta preparata la pasta frolla con della maizena e farina di riso, passiamo alla lavorazione della polentina per farcire le crostatine.

Per la preparazione del dolce di riso, lo chef Marco Valletta utilizza ChiccoLat, una bevanda integrale che contiene ingredienti a base di riso. E, quindi, senza quelle componenti presenti nel glutine o nel latte. Il dolce che vi proponiamo, infatti, non solo non contiene glutine ma è anche senza lattosio. Naturalmente scegliendo il burro e la ricottina priva di lattosio.

Seguiamo lo chef Marco Valletta, passo passo, nella preparazione di un dessert semplice ma raffinato.