Crumble con Cremino alle Mandorle

Chi non conosce il crumble, un piatto dalle origini britanniche diffuso ormai in tutto il mondo e rivisitato in moltissime versioni. Anche il nostro pasticcere Davide Malizia si è dedicato alla preparazione del crumble, naturalmente personalizzandolo con le sue idee.

Il crumble può essere sia dolce che salato, ma in questo appuntamento si va sul classico, realizzando un crumble dolce davvero semplice da preparare.

Una volta preparati tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per l'impasto del crumble (farina, zucchero a velo, burro, pasta di mandorle e uova), si passa alla lavorazione della crema che accompagnerà il nostro dolce.

E per stupirvi ancora una volta, chef Malizia ha pensato ad un cremino alla mandorla, realizzato con crema di cioccolato bianco, pasta di mandorle, cornflakes e polvere di vaniglia: una vera golosità che dà forma ad un dolce senza eguali. Sì perché la vera particolarità di questa ricetta è la forma che Davide Malizia dà al suo cremino alla mandorla, aiutandosi con i pratici stampi Decosil.

Dimenticate i soliti modelli e stampi per dolci e scoprite cosa ha in serbo per voi il nostro pasticcere...