Come vedere Alice e Marcopolo

COME VEDERE ALICE E MARCOPOLO

È possibile seguire la programmazione di Alice, insieme a quella di Marcopolosul canale 65 - 221 - 222 - 223 - 224 del Digitale Terrestre. Il 1 Maggio 2020 sul canale 65 dtt nasce ALMA TV, visibile su tutto il territorio nazionale. ALMA TV è un grande progetto editoriale per portare i contenuti di Alice insieme a quelli di Marcopolo più vicino nel telecomando, più vicino ai telespettatori.

Il nuovo canale ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia. Per maggiori informazioni su ALMA TV potete visitare il sito www.almamediaitalia.it .

 

Da qualche giorno non riuscite più a vedere Alice e Marcopolo sui canali 221, 222, 223, 224? Avete problemi di ricezione? Allora dovete procedere ad una nuova risintonizzazione per ripristinare i canali e visualizzarli in maniera corretta. Niente paura, con questa semplice guida vi aiutiamo noi!

Come risintonizzare i canali 221 - 222 - 223 - 224: procedura

Per risintonizzare il tuo televisore o decoder dovete usare il vostro telecomando e accedere al menu. Nel menu che vi appare sullo schermo dovete procedere alla ricerca dei canali. Alla fine della ricerca, il vostro televisore o decoder vi chiederà di risolvere automaticamente o manualmente i cosiddetti conflitti di lcn (numerazione). Se possibile fateli risolvere automaticamente, altrimenti in modalità manuale, quando arriverete al canale 221, 222, 223 e 224 dovete scegliere il primo lcn proposto ed evidenziato.

Se, nonostante la risintonizzazione, il problema dovesse sussistere, vi invitiamo a segnalarcelo. Per meglio comprendere la natura del disservizio e per aiutarvi in modo quanto più mirato a ripristinare la corretta visione del canale, vi invitiamo a contattare l'indirizzo e-mail: servizioutenti@almamail.tv specificando il vostro nome e cognome, la località (provincia, località, zona) nella quale vi trovate e a fornirci un vostro recapito telefonico dove poter essere ricontattati.

Inoltre potete vedere ALICE in live streaming gratuito dal vostro Computer, Smart Tv, Tablet e Smartphone connessi ad internet. Accedere ad ALICE è molto semplice, basta andare sul sito www.almamediaitalia.it nella sezione LIVE streaming Alice.

Per non perdere nessun aggiornamento sul mondo del food, potete seguirci sulla pagina Facebook di Alice TV