Cioccolentino: il San Valentino si tinge di dolcezza

San Valentino, la festa che celebra gli innamorati di tutto il mondo, è un'occasione da cogliere al volo anche per scoprire i tanti eventi organizzati in ogni parte d'Italia che celebrano questa romantica ricorrenza.
Dall'11 al 15 febbraio, si terrà la dodicesima edizione di Cioccolentino, un'opportunità unica per conoscere l'Umbria in cinque giorni di dolcezza.

Valentine's Day… Starts Here! è il claim che sintetizza pienamente il messaggio del San Valentino di Terni, città che grazie a Cioccolentino sta divenendo sempre più la "capitale di tutti gli innamorati". Sì, perché San Valentino di Terni, celebrato in tutto il mondo, è stato il primo Vescovo della cittadina umbra: qui sono custodite le sue reliquie, qui ha avuto origine la festa degli innamorati. Il 14 Febbraio la città umbra può essere considerata a pieno titolo la “città”dell'amore e i festeggiamenti… partono da qui!



La kermesse, giunta alla sua dodicesima edizione, dall'11 al 15 febbraio celebrerà con la dolcezza del cioccolato la Festa degli Innamorati, proponendo una serie di eventi dedicati al cibo degli dei. In calendario "percorsi esperenziali" che andranno ad esplorare con i cinque sensi, l'eccellenza del cioccolato; il "choco show" che presenterà nel cuore del centro storico di Terni centinaia di stand con il meglio della cioccolateria artigianale e numerosi saranno i laboratori interattivi con cooking show a cura di Pastry Chef internazionali e prestigiosi partner che sapranno esaltare l'arte del cioccolato e coinvolgere simpaticamente il pubblico che potrà raggiungere l'Umbria in occasione del San Valentino. Quale location migliore per giurarsi eterno amore, se non Terni?

Cioccolentino rappresenta la capacità della città di Terni di unire l’esclusività del San Valentino ad una storica tradizione di alta pasticceria che proprio in occasione dell’evento, verrà esaltata dai più importanti Maestri Pasticceri locali.



San Valentino è anche l’occasione per un romantico week end nel cuore d’Italia!
L’Umbria è una terra ricca di bellezze naturalistiche e storico-artistiche pertanto scegliere di festeggiare il 14 Febbraio a Terni consente di immergersi in un romantico itinerario a misura “d’innamorato” alla scoperta dei borghi più antichi ed affascinanti d’Italia. Cioccolentino è un’iniziativa organizzata con il patrocinio ed il supporto delle istituzioni locali e rappresenta per il territorio proprio un importante progetto di promozione e visibilità.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale di Cioccolentino.