Alessi: un Omaggio alle Pentole Mami

Le pentole Mami di Alessi, icone in cucina


Presentata nel 1999, la serie di pentole “Mami” disegnata da Stefano Giovannoni, reinterpreta in un linguaggio contemporaneo e sempre attuale il tema arcaico della “Pentolicità” ovvero l’essenza che fa di una pentola una vera pentola.
La forma bombata è la forma di pentola per antonomasia, presente nella memoria di tutti e un chiaro riferimento al “codice materno”, spesso utilizzato dall’autore nei suoi progetti.

A quasi vent’anni di distanza la collezione, che si compone di una linea in acciaio inossidabile lucido e una nuova versione in acciaio inossidabile nero, viene ampliata con un omaggio al suo successo: nasce “Mami 3.0”, una gamma in alluminio con rivestimento antiaderente che comprende Bistecchiera, Padella e Casseruola bassa a due manici con cestello per cotture a vapore.



[caption id="attachment_29874" align="alignnone" width="1249"] La nuova edizione delle pentole Mami 3.0[/caption" /]

Tutti gli elementi di “Mami 3.0”, ad eccezione del cestello, sono provvisti di fondo magnetico, adatto a tutte le fonti di calore inclusi i piani a induzione.

“Mami 3.0” porta nelle cucine contemporanee l’evoluzione di un grande classico in grado di soddisfare le esigenze dei cuochi più scrupolosi.