Villa La Bianca

Il ristorante Villa La Bianca si trova al piano terreno del Relais Villa La Bianca.

Entrerete in un ambiente curato nei minimi dettagli e carico di charme per un viaggio di gusto e di ricerca continua, con l’obiettivo di sposare l'incantevole bellezza della villa a quella di una ristorazione di eccellenza... così da fare in modo che l'esperienza sia unica e totale sotto ogni punto di vista. L'idea del Ristorante Villa La Bianca è quella di un luogo in cui gli ospiti possano mangiare bene, in un ambiente denso di ricordi e perfetto per rilassarsi.

(descrizione)

La cucina del Ristorante Villa La Bianca, all'insegna di una sana innovazione, non prescinde mai dalla tradizione culturale e gastronomica, né dalla ricercatezza e selezione delle materie prime.

(descrizione)

I menu proposti rispettano la stagionalità degli ingredienti, valorizzano il territorio toscano e le molteplici esperienze dello chef. 

La filosofia del ristorante Villa la Bianca si basa quindi su tre pilastri: il regionale, lo stagionale e il "tocco in più", quello che lo chef Pasquale Lisanti cerca di dare. È per questo che il menu propone piatti della tradizione toscana, come ad esempio: la tartare di Chianina e i tortelli di patate e scoppolato di pedona al tartufo nero di Toscana, con materie prime di stagione e con prevalenza di prodotti locali rivisitati senza snaturarne le radici.

La cantina del Ristorante

Per accompagnare il menu si propone una carta dei vini che include, accanto ai classici toscani, alcuni piccoli gioielli d’Italia. Estrema attenzione per il territorio e continua ricerca: questi sono i principi che hanno ispirato nel selezionare le etichette che compongono la cantina.

Per questa ragione, oltre alle strade già battute, sono stati percorsi sentieri ancora inesplorati, alla ricerca di etichette prodotte da piccoli vigneti che, pur essendo meno conosciuti sul mercato meritano, per la qualità dei loro prodotti, eguale riconoscimento.

Il Relais di Villa La Bianca

Villa La Bianca è un elegante ed esclusivo Relais con servizio di Bed and Breakfast a Camaiore, ubicato in quella che fu la residenza di un grande scrittore e critico letterario italiano: Cesare Garboli.

La filosofia del restauro e della recente ristrutturazione è stata quella di mantenere il più possibile il carattere di villa signorile di campagna, che ha visto passare per le sue stanze e i suoi salotti i rappresentanti dell’arte e della cultura più importanti del ‘900.

Proprio per questo è stata scelta la formula del Relais con Bed and Breakfast: per lasciare intatta l’atmosfera di “casa di charme” che si respira da sempre a Villa la Bianca.