RossoCarne

RossoCarne nasce 7 anni fa da un macellaio storico e dalla sua compagna, esperta nella gestione. Nel tempo i proprietari hanno inaugurato il secondo ristorante di solo carne rossa, formaggi a km 0, carne piemontese e cabannina (una razza autoctona).

Le macellazioni vengono curate dalla stalla al piatto, restando radicati alle tradizioni, utilizzando prodotti del territorio. Il ristorante offre a tutti, carnivori e non, un luogo dove poter essere coccolati e la possibilità di vivere un'esperienza nel mondo della carne che ci permettiamo di definire "unica".

Oltre trent'anni di mestiere assicurano la giusta esperienza necessaria per selezionare personalmente il prodotto principe del locale, scegliendo tra fornitori "di vecchia data", dando priorità a coloro che lavorano nel nostro territorio.

La maggior parte della carne che il ristorante propone è, infatti, allevata alle spalle di Genova, "all'antica maniera" con cura quasi maniacale. Analogamente per i formaggi e vini. Sempre alla ricerca di nuovi prodotti ed eccellenze che permettano di riscoprire vecchi ortaggi o vini o formaggi che poi vengono valorizzati in nuovi semplici piatti per i quali si desidera il massimo della qualità.