Osteria La Pergola

Per chi non cerca il solito ristorante e per gli amanti della buona cucina e del buon vino, il massimo è essere nel posto giusto nei momenti giusti: per un pranzo di lavoro, in occasione di una cena intimao per un incontro conviviale tra vecchi amici, il Ristorante Osteria La Pergola di San Daniele del Friuli è, sotto questo aspetto, il locale ideale.

Il Ristorante Osteria La Pergola vi attende a San Daniele del Friuli, tra morbide distese di colline, là dove nasce il famoso prosciutto conosciuto in tutto il mondo, e da dove si gode di splendidi panorami che spaziano su tutta la verde pianura friulana.

Per sentirsi a casa in un ristorante caratterizzato da una cordiale e calda atmosfera, ritrovarsi in un ambiente riservato ed accogliente, dove assaporare i sapori tipici di una cucina tipica friulana, rivisitata in chiave moderna e creativa con piatti creati con maestria e passione, sempre accompagnati da una scelta accurata di vini locali e grandi etichette, un luogo dove ogni visitatore può appagare i sensi e lo spirito.

Il Ristorante Osteria La Pergola vi attende a San Daniele del Friuli con le sue proposte gastronomiche basate su una cucina tradizionale friulana rivisitata con fantasia e creatività, dove la scelta accurata degli ingredienti è accompagnata da abbinamenti di sapori mai banali che caratterizzano l’essenza della cucina proposta dal ristorante, moderna ma allo stesso tempo fedele alla tradizione del nostro territorio.

Le specialità del ristorante: primi piatti di pasta fatta in casa e carni alla griglia

Il ristorante osteria la Pergola è conosciuto per le sue famose “carni alla brace”, preparate con cura scegliendo carni bovine di produzione locale (che si contraddistinguono per un sapore e una morbidezza unici), sempre cucinate sul grande e tipico “Fogolar” che, troneggiando in mezzo alla sala, vi accoglie diffondendo i suoi profumi.

Oltre ai piatti di carne il ristorante propone anche una ampia varietà di piatti attentamente preparati e presentati con cura, tra i quali una menzione particolare va alla pasta fatta in casa condita con gustosi ragù di selvaggina o con il prosciutto DOC San Daniele,ed al menù degustazione a base di prosciutto crudo di San Daniele, pinzimonio di verdure sottaceto (fresche) e formaggio caprino con olio extravergine, il tutto accompagnato dal pane casereccio che viene servito ancora tiepido.

Le altre specialità del ristorante: i piatti a base di pesce, sempre fresco

Non solo la carne è protagonista nei piatti del Ristorante La Pergola, anche i piatti a base di pescesi ritagliano una parte da protagonista nel menù proposto agli ospiti.

La proposta di piatti, che variano ogni giorno in base al pescato, è sempre accompagnata, come le carni, gli antipasti e i primi, dai migliori vini delle cantine friulane, e trovano un degno contornonelle fresche verdure di stagione, coltivate direttamente dalla titolare, fino ad arrivare ai tripudio finale dei dolci fatti in casa con ricette sempre originali e fantasiose.

Il ristorante La Pergola, un ambiente familiare e accogliente

Il ristorante La Pergola si distingue, oltre che per la qualità della cucina, anche per l’ambiente che accoglie gli ospiti: una sala piccola ma molto accogliente con un arredamento rustico estremamente curato nei particolari.

L'atmosfera rilassante, un servizio attento cordiale e disponibile a soddisfare le esigenze di tutti, rendono l’ambiente del ristorante molto accogliente, quasi familiare e lo rendono il luogo ideale sia per cene intime e di famiglia che per incontri di lavoro o conviviali.