Osteria della capra

L'Osteria della capra è un luogo dove nasce e cresce l'amore per una cucina semplice ma di qualità, animato dalla continua ricerca di ingredienti genuini e del territorio. Un omaggio alle più profonde tradizioni culinarie emiliane.

Il locale, forte della grande passione e dell’esperienza delle proprie cuoche, propone tanti piatti preparati con ingredienti di provenienza locale e stagionali, che si rifanno alle ricette più antiche, rivisitate con un tocco di modernità per essere ancora più genuine.

I salumi tipici accompagnati dalle tigelle calde, la pasta fresca, la carne alla brace, i dolci fatti in casa la fanno da padrone nel menu: con i loro inconfondibili sapori, combinati in tante gustose varianti, sanno conquistare anche i palati più esigenti.

Il locale propone tante altre ricette, dai primi piatti a base di pasta fresca ai secondi preparati con eccellenti tagli di carne, che si rifanno alla tradizione culinaria locale e che sanno soddisfare anche la fame più ostinata. Le proposte dell'Osteria La Capra comprendono tortelli, tagliatelle, risotti e gustose tagliate. 

Senza contare che ogni giorno vengono preparate le famose tigelle, il tipico pane emiliano. I dolci sono preparati in casa quotidianamente e raccolgono tutto il meglio della tradizione dolciaria emiliana.
 
 
E per accompagnare il tutto, non può certo mancare dell’ottimo vino, selezionato all’interno dell’ampia cantina del locale che propone le migliori etichette regionali e non solo.