Masseria Ferri

Masseria Ferri si trova nel territorio di Ostuni in posizione collinare, esteso circa 100 ettari nella Valle D'itria, (nella planimetria del comune di Ostuni, la Masseria è riportata e definita "grande masseria) mantiene e valorizza la sua vocazione agricola.

Da  tempo si è aggiunta l'attività agrituristica ricavata in 8 trulli più un casolare, completamente ristrutturati, offrendo servizio di b&b che permette di fare una splendida vacanza tra mare e campagna, assaporando i sapori della natura, tra atmosfere e suggestioni uniche.

Masseria Ferri: il ristorante

I prodotti di Masseria Ferri arrivano in tavola direttamente dall’orto e dal frutteto, essendo sempre freschi e stagionali.

Il ristorante è situato nel cuore della Masseria Ferri, ed è stato ricavato dalla ristrutturazione delle vecchie stalle e della cantina.

Gli ambienti sono in pietra calcarea tipica della zona, le volte sono a "stella". Le finestre e le porte finestre sono ampie e affacciano sul cortile con vista trulli e piscina. 

In questo ambiente caldo e accogliente, arredato con sobrietà, gli ospiti possono gustare i piatti di una cucina tipica e casalinga, ottenuta dai prodotti provenienti dai campi della masseria o del territorio circostante.

La vigna produce il vino che viene servito nel ristorante. Il bianco "Contessa di Clotilde" ottenuto da un uvaggio di verdeca, bianco d'Alessano e Fiano minutolo. Infine c'è il rosso "Bona- Ventura" ottenuto dai vitigni di Cabernet Savignon.

Un ristorante per chi ama la cucina sana e locale, ma senza allontanarsi dalla tradizione.

Masseria Ferri ripropone l'ormai tradizionale appuntamento con "i pranzi della domenica". La massaia del ristorante prepara ogni weekend pietanze tipiche pugliesi in chiave locale, utilizzando al meglio i prodotti naturali.