Cascina Vittoria

A Rognano, a pochi minuti da Pavia, in una splendida cascina del 1870 ristrutturata con grande cura e sacrificio, si trova il Ristorante Cascina Vittoria, dove la famiglia Ricciardella offre un angolo di buona cucina, convivialità e il piacere di una serata tra amici in un ambiente intimo, rilassante e molto ospitale.

Due ambienti: un’ampia sala luminosa che si affaccia su una splendida corte interna ed una suggestiva e calda mansarda con caminetto ed archi in mattoni a vista, ricca di oggetti antichi e di antiquariato, da scoprire lentamente, curiosando con gli occhi mentre il camino riscalda l’atmosfera.

 Un “salto nel passato per riscoprire antichi sapori“…questa è la frase che identifica, l’attenzione e la ricercatezza nella scelta delle materie prime, unite alla rivisitazione in chiave moderna dei piatti, vanno a comporre la cucina. L’ingrediente segreto…la passione!

Il ristorante Cascina Vittoria è stato ricavato all’ interno di una Cascina del 1870, acquistata dalla famiglia Ricciardella nel 2003. I primi lavori hanno interessato la messa in sicurezza dell’intera struttura provata dai segni del tempo, successivamente sono state realizzate le abitazioni ed in fine dopo tanti anni di duro lavoro e sacrifici, nel gennaio del 2010 , è stato inaugurato il ristorante.

Trattasi in tutto e per tutto di una vera cascina lombarda, completa di aia interna, pesa per i trattori, un orto ricco di frutta e verdura e la parte delle stalle, dove è visibile una piccola fattoria didattica con cavalli, papere, oche e galline, che rendono più divertente la permanenza dei più piccoli e delle famiglie.

Cascina Vittoria offre una cucina espressa con piatti freschi preparati al momento, quindi la preparazione potrebbe richiedere qualche minuto in più di attesa.

Il pane e i grissini, fatti in casa da noi e accompagnati da una strepitosa focaccia genovese cotta nel forno a legna, vanno a comporre il nostro cestino del pane che vi accompagnerà tra una portata e l’altra. All’interno di Cascina Vittoria, troverete Marco, il più grande dei 4 fratelli, Assaggiatore ONAV e Sommelier AIS che vi seguirà cercando di consigliarvi al meglio.
La carta dei vini include una bella rappresentanza del territorio Italiano ed internazionale.