Le Uova Sode ma Fritte porteranno il sapore sulla vostra tavola

Uova Sode ma Fritte

Le sorprendenti e deliziose Uova Sode ma Fritte

Le uova sode ma fritte sono una ricetta che sorprenderà tutta la famiglia

Seguite la ricetta per preparare delle semplici e deliziose uova sode ma fritte 

Perché non cominciare un pranzo di Pasqua allora proprio con le uovaGianluca Nosari ci propone per l'occasione delle ghiottissime uova sode fritte

Le Uova Sode ma Fritte sono una ricetta saporita e veloce da proporre in tutte le occasioni. Questi piccoli bocconcini di tonno e uova avvolti da una panatura croccante non possono davvero mancare in occasione di una festa o un avvenimento importante. Le uova, infatti, sono uno dei simboli assoluti della Pasqua. Imprescindibili da ogni menu di Pasqua che si rispetti, le uova sono spesso le vere protagoniste di questa festa.

Sono davvero perfette per arricchire con gusto e sapore i tuoi aperitivi o i tuoi pranzi a buffet, saranno apprezzate davvero da tutti, grandi e bambini e porteranno allegria e colore sulla tua tavola.

Potrete presentarle ancora calde accompagnate da piccole forchettine o stuzzicadenti, in questo modo ognuno potrà servirsi senza correre il rischio di sporcarsi o farle cadere. Lascerete gli ospiti a bocca aperta.

Certamente nessuno riuscirà a resistere a queste sfiziose polpettine morbide dentro e croccanti fuori!

Preparazione
Passo 1
Lessate 8 uova mettendole in acqua fredda e cuocendole per 8 minuti a partire dal bollore. Scolatele, sgusciatele e tagliatele a metà per il lungo. Estraete delicatamente i tuorli e raccoglieteli in una ciotola.
Passo 2
Unite ai tuorli le acciughe e il tonno, scolati, le olive e il prezzemolo. Insaporite con un pizzico di peperoncino, circa 2 cucchiai di olio extravergine e frullate tutto fino a ottenere una sorta di crema.
Passo 3
Farcite gli albumi svuotati e ricomponete le uova, premendo le due metà. Rompete le uova rimaste in una ciotola e sbattetele con una forchetta, giusto per slegarle. Passate le uova ricomposte nella farina, quindi nelle uova slegate e infine nel pangrattato.
Passo 4
Scaldate abbondante olio di semi di arachide in una casseruola e friggeteci le uova sode farcite. Man mano che sono ben dorate, scolatele su carta assorbente da cucina. Al termine, condite con un pizzico di sale, portate in tavola e servite, volendo, su un letto di insalatina fresca

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Per le uova
80 g Tonno
10 Uova
10 Olive di Gaeta
6 Acciughe
q.b. Peperoncino
q.b. Prezzemolo
q.b. Pangrattato
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Olio di arachidi