Tartufo di Chianina con Cuore di Mozzarella di Bufala

Tartufo di Chianina con Cuore di Mozzarella di Bufala

Il saporito Tartufo di Chianina con Cuore di Mozzarella di Bufala

Il Tartufo di Chianina con Cuore di Mozzarella di Bufala è una pietanza saporita adatta a tutte le occasioni.

Segui la ricetta per preparare degli eleganti e gustosi Tartufi di Chianina con Cuore di Mozzarella di Bufala e stupisci i tuoi ospiti.

Quella del Tartufo di Chianina con Cuore di Mozzarella di Bufala è una ricetta saporita e veloce che potrai proporre in tutte le occasioni.

Questi piccoli bocconcini di carne dal cuore morbido non possono davvero mancare in occasione di un'avvenimento importante o un pranzo con amici e familiari.

Sono davvero perfette per arricchire con gusto e sapore i tuoi aperitivi o i tuoi pranzi a buffet, saranno apprezzate davvero da tutti, grandi e bambini e renderanno raffinata la vostra tavola.

Potete presentarle ancora calde accompagnate da piccole forchettine o stuzzicadenti in questo modo ognuno potrà servirsi da solo senza correre il rischio di farle cadere sporcandosi. Certamente non sarà in grado di resistere a queste sfiziose polpettine di carne dal cuore di mozzarella filante!

Preparazione
Passo 1
Mettete il pane raffermo a bagno nel latte. Una volta ammorbidito, versate sia il latte sia il pane in una ciotola.

Unite la carne macinata, l’uovo e il parmigiano grattugiato e amalgamate accuratamente. Trasferite in frigorifero e fate riposare per almeno 30 minuti.
Passo 2
Tagliate la mozzarella in 8 dadini e metteteli in un colino per farli scolare. Nel frattempo tagliate ed eliminate la crosta dal pancarré e sminuzzate le fette in quadratini.

Raccoglieteli nel bicchiere del mixer, unite i semi di papavero e frullate.
Passo 3
Trascorso il tempo di riposo, riprendete il composto di carne e formate tante polpettine, mettendo al centro un dadino di mozzarella. Ungetele con un pochino di olio, passatele nel pancarré frullato e poi disponetele nei pirottini di carta.

Trasferite i pirottini con le polpettine in forno a 180 °C e fate cuocere per circa 20 minuti. Sfornate e servite.

Dettagli

Tempo

50 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Carne di manzo
250 g Mozzarella di bufala
100 g Parmigiano
100 g Pane
1 bicchiere Latte
1 Uova
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
per l'impanatura
5 fette Pancarré
q.b. Semi di papavero