Aceto aromatico

Aceto aromatico

L'Aceto aromatico è il perfetto condimento da utilizzare in cucina

La deliziosa ricetta dell'Aceto aromatico è molto particolare e si combina facilmente a diverse tipologie di pietanze

L'Aceto aromatico rende tutto più piacevole

L'Aceto aromatico è un particolare tipo di infuso che si realizza per rendere le pietanze più saporite e gustose. Grazie alla conservazione in bottigliette di vetro è possibile mantenere nel tempo il suo caratteristico porfumo inalterato. Esso è generalmente utilizzato sulla carne, sul pesce, su insalate o in aggiunta a salse. L'Aceto aromatico è in grado di armonizzare il tutto trasformando i piatti in qualcosa di indescrivibile e straordinario. L'Aceto aromatico è una delle conserve più utilizzate in assoluto: una ricetta molto semplice e veloce che si prepara con diverse tipologie di spezie per donare maggior tono ed espressività ai piatti. Un condimento diverso dal solito che si prepara con versatilità. Esistono molteplici varietà di Aceto aromatico, tutte da realizzare con diversi ingredienti in base ai gusti, alle esigenze dei palati più sopraffini e alla reperibilità dei prodotti.

Preparazione
Passo 1
Versate una bottiglia di aceto in un tegame, unite odori a piacere (aglio, dragoncello, alloro, pepe in grani colorato) e mettete sul fuoco.
Passo 2
Scaldate leggermente senza portare a bollore, quindi levate, distribuite l'aceto con gli aromi in bottigliette di vetro sterilizzate, chiudete e conservate in un luogo fresco e aerato al riparo dalla luce.

Dettagli

Tempo

5 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
q.b. Aceto
q.b. Aglio
q.b. Dragoncello
q.b. Alloro
q.b. Pepe