Porta lo stile americano in tavola con gli Spaghetti e Meatballs

Spaghetti e Meatballs

I deliziosi Spaghetti e Meatballs

Gli Spaghetti e Meatballs sono un piatto davvero saporito e adatto a tutta la famiglia

Segui la ricetta per preparare dei semplici e deliziose Spaghetti e Meatballs e stupisci tutti i tuoi ospiti.

Gli Spaghetti e Meatballs sono una delle ricette più famose della cucina americana. Negli Usa sono diffusissimi ed è facile trovarli in ogni ristorante italiano del paese, anche se di italiano non hanno proprio nulla. Saporiti e semplici da preparere, potrai proporli in tutte le occasioni.

Questi piccoli bocconcini di carne accompagnati da spaghetti non possono davvero mancare in occasione di una festa o un avvenimento importante. Sono davvero perfetti per arricchire con gusto e sapore i tuoi pranzi in famiglia o con gli amici, saranno apprezzati davvero da tutti, grandi e bambini e porteranno allegria e colore sulla vostra tavola.

Preparali come portata principale per una cena in stile Usa: stupirai davvero tutti! Certamente nessuno riuscirà a resistere a questo piatto gustoso in pieno stile americano.

Segui la ricetta per preparare dei deliziosi Spaghetti e Meatballs e stupisci i tuoi ospiti.

Gli Spaghetti e Meatballs sono degli semplici ma saporiti spaghetti con polpette e sono un piatto popolarissimo negli Stati Uniti. Anche se sono uno dei piatti simbolo degli Usa, vengono spesso associati all'Italia, con cui in realtà non c'entrano poi molto. Gli Spaghetti e Meatballs sono diventati famosissimi con il cartone animato Disney Lilli e il Vagabondo e negli Usa si possono trovare facilmente in qualsiasi ristorante italiano.Qui da noi non sono molto diffusi e preparandoli porterai in casa tua una grande novità: conquisterai grandi e piccini, nessuno potrà resistere a questa ricetta dal sapore genuino e casalingo. Una splendida idea può essere quella di organizzare una cena in stile americano: i tuoi Spaghetti e Meatballs saranno di sicuro gli indiscussi protagonisti della serata!

Preparazione
Passo 1
Preparate il sugo di pomodoro: rosolate con un filo d’olio la cipolla tagliata finemente, aggiungete poi i pelati e il concentrato con un pizzico di zucchero. Aggiustate di sale e pepe, unite 1 bicchiere d’acqua e lasciate cuocere a fuoco lento
Passo 2
Nel frattempo, preparate le polpette mescolando la carne con le uova, la mollica bagnata nel latte e strizzata, il parmigiano, l’aglio e il prezzemolo tritati finissimi e una macinatadi noce moscata. Formate delle palline grandi come una noce e passatele nella farina. Aggiungetele al sugo in ebollizione e fatele cuocere circa 30 minuti.
Passo 3
Cuocete gli spaghettoni al dente in abbondante acqua bollente salata, conditeli con il sugo, completando aggiungendo alcune polpettine. Guarnite con una spolverizzata di parmigiano e servite.

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
Per il sugo
1 Pomodori pelati
1 Cipolle bianche
q.b. Salsa di pomodoro
q.b. Zucchero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
Per le polpette
500 g Macinato di manzo
2 Uova
q.b. Mollica di pane
1 bicchiere Latte
50 g Parmigiano
1 spicchio Aglio
1 Prezzemolo
q.b. Noce moscata
q.b. Farina di grano
Per gli spaghetti
500 g Spaghetti