Uova alla Coque con Crême Fraîche e Pinzimonio

Uova alla Coque con Crême Fraîche e Pinzimonio

Uova alla coque con crême fraîche e pinzimonio: un secondo piatto dal sapore sorprendente

Le uova alla coque con crême fraîche e pinzimonio sono una prelibatezza che piace a grandi e piccoli.

Come preparare le raffinate e sfiziose uova alla coque con crême fraîche e pinzimonio, un secondo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Quando non si ha molto tempo per cucinare e si desidera ugualmente un piatto stuzzicante e saporito, allora la scelta migliore è optare per le uova, un alimento nutriente e saziante. Chi non ama le uova alla coque, magari accompagnate da del fragrante pane casereccio, da intingere nel gustoso tuorlo? Oggi vi proponiamo le uova alla coque con crême fraîche e pinzimonio, una ricetta a cui non potrete resistere, ottima da assaporare durante un semplice pranzo in famiglia, ma anche nelle grandi occasioni. Le uova alla coque con crême fraîche e pinzimonio sono un secondo piatto facile e veloce da realizzare, che riuscirà a sorprendere anche i vostri ospiti più esigenti e dal palato sopraffino. Ma non solo! È anche un modo originale e divertente per proporre le verdure ai più piccoli!

Preparazione
Passo 1
"Mondate i finocchi: tagliate le canne e la parte radicale, eliminate le guaine esterne più dure, fateli a spicchi sottili e lavateli. Mondate e lavate anche carote e sedano."
Passo 2
"Mettete sul fuoco una casseruola con abbondante acqua. Portate a leggera ebollizione, l’acqua dovrà appena fremere. Diminuite l’intensità della fiamma al minimo, immergete le uova e fatele cuocere per 3-4 minuti."
Passo 3
"Scolate le uova, distribuitele nei portauovo, battete la sommità con un cucchiaio e togliete la calottina superiore. Salate e pepate. Distribuite 1 cucchiaino di crème fraîche in ogni uovo e servite con le verdure preparate, raccolte in recipienti diversi secondo la varietà, e con crostini di pancarré tostati."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Uova
4 Carote
2 Finocchi
2 Sedano
q.b. Sale
q.b. Pepe