Tartellette con Fagioli Cannellini e Pomodorini

Tartellette con Fagioli Cannellini e Pomodorini

Tartellette con Fagioli Cannellini e Pomodorini, un secondo a base di verdure selezionate nei miglio

Le Tartellette con Fagioli Cannellini e Pomodorini rappresentano uno dei secondi piatti più apprezzati dagli chef dal calibro internazionale.

Tartellette con Fagioli Cannellini e Pomodorini, un secondo piatto fantastico per impreziosire una cena dalle portate straordinarie

Le Tartellette con Fagioli Cannellini e Pomodorini offrono tutto il sapore e l'eleganza dell'alta cucina Italiana, accuratamente selezionata da chef dal calibro internazionale. Il gusto particolare annovera la ricetta negli annali della cucina elaborata dell'italia intera. La pietanza può essere tranquillamente consumata da persone che non mangiano carne, latte e derivati, vista la totale assenza di fibre animali presenti all'interno del gustosissimo piatto. Ogni singola verdura impiegata in fase di cottura degli ingredienti primari del contorno riesce ad assecondare le esigenze degli appassionati della cucina d'innovazione. Un buon vino rosso frizzante dal gusto delicato e particolare è la bevanda più adatta per esaltare il fantastico sapore delle tartellette.

Preparazione
Passo 1
"Tirate la pasta brisée in una sfoglia sottile. Con un coppapasta ricavate 10-12 dischetti. Imburrate altrettanti ministampini, foderateli con la pasta brisée, rinforzando i bordi, e bucherellate il fondo con una forchetta. "
Passo 2
"Mettete gli stampini in frigo e lasciate raffreddare per 30 minuti. Trascorso il tempo, riempite gli stampini con i fagioli secchi e infornateli a 180 °C per 10 minuti. Levateli, eliminate i legumi e rimettete in forno per 5 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e sformate le basi di pasta. "
Passo 3
"Intanto lavate i pomodorini, lasciando il picciolo. Sistemateli in una teglia foderata con carta forno e spolverizzateli di zucchero a velo. Condite con un pizzico di sale e un filo di olio, profumate con l’origano, infornate a 180 °C e fate appassire per 20 minuti. "
Passo 4
"Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una casseruola con l’aglio. Eliminate quest’ultimo, unite i fagioli, scolati, e lasciateli insaporire per qualche minuto. "
Passo 5
"Traferite i fagioli nel bicchiere del mixer, condite con un pizzico di sale e un filo di olio, profumate con una macinata di pepe e il timo, e frullate tutto. Farcite le tartellette con il passato di fagioli, completate con 1 pomodorino e servite. "

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

10 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
10
+
400 g Pasta brisée
10 Pomodori datterini
1 spicchio Aglio
1 rametto Timo
1 rametto Origano
q.b. Zucchero a velo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Fagioli cannellini