Polpette di Zucchine e Macì

Una ricetta vegetale pronta in pochi minuti

Delle polpette squisite e con ingredienti nutrienti

Vi piacerebbe assaggiare un piatto con pochi grassi da portare a tavola in pochi minuti? Ecco pronte per voi le polpette di zucchine e macì, un piatto vegetale da provare per restare leggeri con gusto. Come preparare una ricetta completamente vegetale in pochi minuti? Semplice, scegliendo gli ingredienti giusti come, ad esempio, zucchine, farina di ceci e il macì vegetale Sojasun. Il macì vegetale è un prodotto sano e nutriente. Innanzitutto è privo di glutine, ma è anche ricco di proteine e, soprattutto completamente vegetale. È ottimo per preparare saporiti ragù o invitanti ripieni, oltre che un prezioso alleato in cucina. Ma vediamo come preparare le nostre polpette di zucchine e macì.
Preparazione
Passo 1
Taglia le zucchine a cubetti e soffriggile in padella a fiamma bassa con un filo d’olio per 10 minuti coprendole con il coperchio.
Passo 2
Aggiungi il Macì Vegetale e frulla il tutto fino ad ottenere una crema dalla consistenza morbida.
Passo 3
Versa in una ciotola il composto cremoso, aggiungici la farina di ceci, il pan grattato e per finire le spezie tritate finemente e il sale.
Passo 4
Il composto per le polpette è pronto: ti basterà inumidirti le mani per formare le polpette, ponile poi in una teglia e spennellale con un po' d'olio.
Infornale a 180 gradi per circa 15 minuti girandole a metà cottura.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
200 g Zucchine
100 g Macì vegetale Sojasun
2 cucchiai Farina di ceci
1 cucchiaio Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Timo
q.b. Zenzero
q.b. Sale