Polpette di fagioli cannellini e ricotta in panure di grissini

Polpette di Fagioli Cannellini e Ricotta in Panure di Grissini

Polpette tutt’altro che classiche

Le polpette di fagioli cannellini e ricotta in panure di grissini sono un delizioso secondo piatto a base di polpette realizzate in modo originale.

Impariamo a cucinare delle polpette diverse

Le classiche polpette al sugo ormai le conosciamo e ognuno di noi ha una sua ricetta particolare, speciale, da tramandare per il famoso pranzo della domenica. Quelle che vi proponiamo oggi sono una ricetta che parte dal classico per arrivare alla realizzazione di polpette assolutamente originali.

Le polpette di fagioli cannellini e ricotta in panure di grissini oltre ad avere un serie di ingredienti particolari come i fagioli e la ricotta, possono vantare una specialità: la panatura.

Realizzata con dei grissini di altissima qualità (clicca qui se vuoi acquistarlo su “la dispensa di alice”) è questa a donare croccantezza e un sapore unico, antico, ad una ricetta che non vi deluderà.

Se volete quindi meravigliare i vostri ospiti a cena con una ricetta fuori dal comune allora dovete preparare queste polpette di fagioli cannellini e ricotta in panure di grissini per un successo assicurato.

Guardiamo insieme la VIDEO RICETTA oppure seguiamo gli step di preparazione qui di seguito e realizziamo questa deliziosa ricetta. Non ve ne pentirete!

Preparazione
Passo 1

Mettete i fagioli cannellini nel mixer, aggiungete ricotta, sale, olio, frullate il composto, aggiungete il parmigiano e mescolate.

Passo 2

Aprite la confezione di grissini e sbriciolateli nel composto, continuate a mescolare.

Formate delle quenelle e sbriciolate altri grissini che serviranno per la panure. Tuffate le polpette in olio bollente fino a doratura

Passo 3

Per la salsa tonnata

In un bicchiere da mixer mettete tonno, maionese, capperi e frullate.

Impiattate con la salsa tonnata, le polpette panate, i capperi e i grissini sbriciolati

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Fagioli cannellini
150 g Ricotta vaccina
40 g Parmigiano
1 Grissini
1 l Olio di semi